top of page

NO FRAME

by Luigi Santoro

La Galleria d'arte non può essere

una cornice per le opere,

cosi come Marinetti non amava il museo,

in quanto limitativo alle opere.

Da sempre la galleria d’arte è uno spazio fisico di libera condivisione. Arte di ogni forma e medium stimola e sazia l’animo dei visitatori. E’ uno spazio che accoglie l’esperto e il novizio, perché ha soprattutto questa capacità: quella di donare emozioni a qualsiasi individuo, senza riserva né limitazione alcuna.

NOFRAME racconta di una galleria che, partendo dall’Italia, ha iniziato a vivere in un ambiente che dal punto di vista artistico è il simbolo di un incontro tra due culture le quali hanno creato un nuovo modo di vivere e di concepire l’arte. Moda, arredamento, design, lifestyle, Dubai: tutto ciò ruota intorno alla galleria e Dubai ne è il brodo primordiale.

L’intenzione è di uscire dai confini della galleria, una galleria senza mura, un quadro senza cornice, di far respirare lo spirito dell’artista, dell’arte in sé e di tutto ciò che ne forma il contorno al lettore.

La galleria è quel quadro ove, tolta la cornice, il colore può espandersi negli animi delle persone. NOFRAME vuole arrivare al cuore di tutti trasferendo ad essi l’essenza di un ambiente che permette di vivere l’arte in tutte le sue manifestazioni. Vuole eliminare ogni cornice affinché gli oli, le tempere e gli acquerelli arrivino a colorare le emozioni di ogni lettore, anche il più distante.

Immaginate una città senza barriere, senza ostacoli, senza confini. La città parla, è viva, respira, vive di natura, vive di persone, vive di ciò che fanno le persone.

Tutto ciò che scaturisce emozioni può toccare l’anima di chi vuole conoscere, ascoltare e vedere. Come un quadro senza cornice…

bottom of page